A chi è rivolto
Agli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia e alla scuola primaria di Castiglione Torinese.
Descrizione
Il servizio riguarda la mensa scolastica delle scuole dell'infanzia e della scuola primaria di Castiglione Torinese.
Come fare
Le domande di iscrizione devono essere presentate all'Ufficio Istruzione mediante la compilazione dell'apposito modulo web, presente nella sezione Filo Diretto con il Comune, accessibile dal link sottostante (ACCEDI AL SERVIZIO).
L’iscrizione al servizio è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese. Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione.
Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno, si procederà alla cancellazione automatica.
Cosa serve
La presentazione, tramite la sezione Filo Diretto con il Comune, della domanda di iscrizione al servizio è subordinata all'autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o credenzali europee eIDAS.
Cosa si ottiene
Il servizio di mensa scolastica.
Tempi e scadenze
La richiesta di iscrizione deve essere trasmessa entro il 15 giugno di ogni anno. La richiesta verrà gestita entro 30 giorni
Quanto costa
Le tariffe sono visionabili nel documento allegato.
Condizioni di servizio
Il servizio di mensa scolastica ha un costo giornaliero in base alle tariffe approvate annualmente.
Le tariffe sono visionabili nel documento allegato.
Per il pagamento delle quote a carico degli utenti si forniscono ulteriori indicazioni. Il genitore, tramite la piattaforma informatica (vedi link sottostante Mensa scolastica - Caratteristiche del servizio, menu' e ulteriori informazioni) effettua una ricarica prepagata dell’importo desiderato: vi è la possibilità di effettuare più ricariche ravvicinate di importi piccoli oppure ricariche di taglio superiore distanziate nel tempo.
Il costo di ogni singolo pasto viene decurtato alle ore 9 di ogni mattina in cui è prevista la frequenza scolastica, a meno che il genitore non effettui la disdetta del pasto. Sulla piattaforma il genitore può monitorare costantemente la situazione dei pagamenti, rilevando in tempo reale crediti e debiti.
In caso di credito residuo al termine della fruizione del servizio per conclusione del ciclo scolastico o trasferimento di scuola, il credito verrà rimborsato.
Documenti e Allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 12/09/2024