A chi è rivolto
A tutti gli alunni delle scuole di Castiglione Torinese.
L’iscrizione è aperta a tutti e non è riservata esclusivamente a coloro che sono iscritti ai servizi di pre e dopo scuola.
Descrizione
Il servizio di assistenza vacanze scolastiche, destinato a tutti gli alunni delle scuole di Castiglione Torinese, mira ad offrire assistenza durante la sospensione delle attività didattiche, garantendo una dimensione educativa, attraverso attività espressive, ricreative, didattiche e formative.
Il servizio si svolgerà dalle ore 8:00 alle 16:00 per le scuole dellinfanzia e dalle ore 8:30 alle 16:30 per la scuola primaria e secondaria.
Non è previsto un servizio mensa, ma sarà necessario che i bambini portino il pranzo al sacco da casa.
Per la.s. 2024/25, i periodi di svolgimento del servizio, presumibilmente presso Scuola Primaria R. Pezzani ed infanzia Via Caudana, sono i seguenti:
- assistenza vacanze nei giorni 23-24-27-30-31 dicembre 2024, 2-3 gennaio 2025 (periodo natalizio);
- assistenza vacanze nei giorni 3-4 marzo 2025 (periodo Carnevale);
- assistenza vacanze nei giorni 17-18 e 22 aprile 2025 (periodo Pasqua).
Come fare
Le domande di iscrizione devono essere presentate all'Ufficio Istruzione mediante la compilazione dell'apposito modulo web, presente nella sezione Filo Diretto con il Comune, accessibile dal link sottostante (ACCEDI AL SERVIZIO).
L’iscrizione deve avvenire entro un mese prima dell’inizio del servizio richiesto.
Cosa serve
La presentazione, tramite la sezione Filo Diretto con il Comune, della domanda di iscrizione al servizio è subordinata all'autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) o credenzali europee eIDAS.
Cosa si ottiene
Il servizio di assistenza in caso di vancanze scolastiche.
Il servizio si attiverà al raggiungimento di un numero sufficiente di richieste.
Le sedi ipotizzate potranno essere modificate, eventualmente anche in accordo con la Direzione Scolastica, sulla base della provenienza delle iscrizioni e non necessariamente corrisponderanno alle scuole di frequenza degli alunni, in quanto saranno possibili degli accorpamenti.
Tempi e scadenze
L’iscrizione deve avvenire entro un mese prima dell’inizio del servizio richiesto.
pertanto, le scadenze per le iscrizioni sono:
- 22 novembre 2024 per il periodo natalizio;
- 2 febbraio 2025 per il periodo di Carnevale;
- 16 marzo 2025 per il periodo di Pasqua.
La conferma dell’attivazione del servizio e la scelta della sede scolastica saranno comunicate alle famiglie il più tempestivamente possibile e comunque almeno entro 15 giorni dall’inizio del servizio.
Condizioni di servizio
I servizi hanno un costo determinato annualmente.
i costi relativi all'anno scolastico 2024/2025 sono i seguenti:
- servizio assistenza periodo natalizio: euro 150,00;
- servizio assistenza periodo Carnevale: euro 50,00;
- servizio assistenza periodo Pasqua: euro 75,00.
Il Comune provvederà ad inviare agli utenti, tramite email, gli avvisi di pagamento dei relativi servizi pari importo nei successivi 15 giorni dalla conclusione del servizio, da pagarsi entro 30 giorni dall’emissione. In caso di mancato ricevimento della fattura è necessario richiederne copia all’Ufficio Istruzione del Comune, poiché il mancato pagamento entro i termini previsti comporterà l’applicazione delle maggiorazioni di legge.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 21/10/2024