A chi è rivolto
Agli utenti iscritti ai servizi scolastici di mensa scolastica, trasporto scolastico, pre scuola e doposcuola che non intendono più usufruire del servizio.
Descrizione
Il servizio consente l'invio all'Ufficio Istruzione della richiesta di cancellazione dai servizi scolastici (mensa scolastica, trasporto scolastico, pre scuola e doposcuola).
Come fare
Le domande di cancellazione devono essere presentate all'Ufficio Istruzione mediante la compilazione dell'apposito modulo web, presente nella sezione Filo Diretto con il Comune, accessibile dal link sottostante (ACCEDI AL SERVIZIO).
Si precisa che ove il servizio a cui si è iscritti non è più attivo per la scuola frequentata dall’alunno, il Comune procederà alla cancellazione automatica.
Cosa serve
La presentazione, tramite la sezione Filo Diretto con il Comune, della domanda di iscrizione al servizio è subordinata all'autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o credenzali europee eIDAS.
Cosa si ottiene
La cancellazione dal servizio scolastico non più usufruito.
Tempi e scadenze
Per i servizi di trasporto scolastico, di prescuola e dopo scuola, la richiesta di cancellazione dovrà pervenire entro il 14 agosto o il 31 gennaio di ogni anno, in quanto la cancellazione dal servizio, successiva al 14 agosto, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera prima rata a prescindere dalla effettiva frequenza. La cancellazione dal servizio, successiva al 31 gennaio, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera seconda rata a prescindere dalla effettiva frequenza.
Per il servizio mensa scolastica, la cancellazione dal servizio decorrerà dal giorno successivo a quello di invio della richiesta.
Condizioni di servizio
L'Ufficio Istruzione istruirà la pratica e provvederà alla cancellazione dal servizio dell'utente, dandone comunicazione al richiedente.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 12/06/2024