Seguici su
Cerca

Iscrizione servizio trasporto scolastico

Servizio Attivo
Il servizio riguarda il trasporto scolastico andata e ritorno o solo andata o solo ritorno.

Iscrizione servizio trasporto scolastico

A chi è rivolto

Agli alunni, residenti o non residenti, iscritti alle scuole primaria o secondaria di Castiglione Torinese.

Descrizione

Il servizio riguarda il trasporto scolastico andata e ritorno o solo andata o solo ritorno.

Come fare

Le domande di iscrizione devono essere presentate all'Ufficio Istruzione mediante la compilazione dell'apposito modulo web, presente nella sezione Filo Diretto con il Comune, accessibile dal link sottostante (ACCEDI AL SERVIZIO).
Si raccomanda tempestività e puntualità nel presentare la domanda al fine dell’organizzazione del servizio.
L’iscrizione al servizio è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese. Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione.
Le richieste di iscrizione che perverranno dopo il 15 giugno o ad anno scolastico iniziato potranno essere accolte solo previa verifica dei posti disponibili e delle condizioni di sicurezza del servizio. Si ricorda che è possibile richiedere l'iscrizione nel corso del 1° o 2° quadrimestre, con l’obbligo di versamento dell’intera rata.
Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno si procederà alla cancellazione automatica.

In fase di iscrizione, i genitori potranno delegare altra persona al ritiro del minore presso la fermata. Eventuali variazioni dovranno essere tempestivamente comunicate al Comune mediante la compilazione di apposito modulo web messo a disposizione nella sezione Filo Diretto con il Comune presente sulla home page www.comune.castiglionetorinese.to.it Le deleghe in corso d’anno possono essere comunicate attraverso la compilazione dell’apposito modulo web messo a disposizione nella sezione Filo Diretto con il Comune.
In fase di iscrizione di studenti di scuola secondaria di I grado, i genitori potranno, tramite apposita sezione presente nel modulo di iscrizione, optare per la fruizione autonoma del servizio da parte del minore (il minore potrà quindi salire e scendere autonomamente dal pullman senza la presenza di un adulto).

Cosa serve

La presentazione, tramite la sezione Filo Diretto con il Comune, della domanda di iscrizione al servizio è subordinata all'autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) o credenzali europee eIDAS.
In caso di delega ad altro soggetto al ritiro del minore, è necessario allegare il documento di identità del delegato.

Cosa si ottiene

Il servizio di trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

La richiesta di iscrizione deve essere trasmessa entro il 15 giugno di ogni anno.

Accedi al servizio

Iscrizione servizio trasporto scolastico

Condizioni di servizio

Il servizio di trasporto scolastico ha un costo annuale, ripartito in due rate, in base alle tariffe approvate annualmente.
Le tariffe sono visionabili nel documento allegato.
Il Comune provvederà ad inviare agli utenti, tramite e-mail, n. 2 avvisi di pagamento di pari importo (50% del costo complessivo) nei mesi di ottobre e febbraio. In caso di mancato ricevimento della fattura è necessario richiederne copia all’Ufficio Istruzione del Comune, poiché il mancato pagamento entro i termini previsti comporterà l’applicazione delle maggiorazioni di legge.

Documenti allegati

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 12/06/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri